• enjoy
    enjoy
  • smile
    smile
  • healty eat
    healty eat
Previous Next

Ortodonzia funzionale olistica

Video

Nel nostro studio ci occupiamo di Ortodonzia funzionale olistica biocompatibile, una terapia tra le più innovative ma con radici antiche che pone in evidenza il legame tra l'equilibrio della bocca e l'essere umano, sul piano del corpo fisico-organico e psico-affettivo.
Gli strumenti terapeutici ci consentono di lavorare sulle disfunzioni della bocca al fine di ristabilire un equilibrio globale del paziente, così la bocca ritrova la sua forma nelle tre dimensioni dello spazio e la simmetria destra-sinistra e si possono constatare miglioramenti significativi e tangibili sul piano fisico, posturale ed emozionale.

Nessun metallo in bocca, terapia nichel free, indicata anche per i pazienti allergici.

Lavorando "dolcemente" sulle funzioni otteniamo naturalmente l'allineamento dentario e l'equilibrio della bocca; si tratta di una terapia che non ha controindicazioni, né limiti di età, potendo anche i pazienti adulti raggiungere gli stessi risultati dei bambini ed ottenere grandi benefici sul piano globale.


Consigliamo di portare a visita il bambino a partire dai 3 anni, vale a dire quando ha completato l'eruzione di tutti i denti da latte ed iniziano ad instaurarsi i modelli di respirazione nasale, deglutizione adulta e masticazione che poi rappresenteranno il suo "standard" nell'adulto.
E' opportuno sapere anche che i mal di schiena, le cervicalgie, gli atteggiamenti scoliotici possono essere correlati ad una masticazione non equilibrata. Ancora dolori alla nuca, alle spalle, alla colonna, agli arti superiori ed inferiori, sinusiti, asma, allergie, eruzioni cutanee, psoriasi, disturbi gastrointestinali, disturbi psichici, insonnia, stanchezza cronica, problemi di udito, disturbi alla vista,  russamento, tonsilliti ed adenoidi ingrossate, hanno spesso la loro causa scatenante in una malocclusione dentale.


La terapia olistica offre al paziente la libertà di guarire, attraverso una riarmonizzazione, che coinvolge la sua bocca e l' intero organismo.
Ogni atto terapeutico viene eseguito nel riconoscimento dei legami che intercorrono tra il cavo orale e la totalità del paziente, nella sua integralità di corpo e mente.