• enjoy
    enjoy
  • smile
    smile
  • healty eat
    healty eat
Previous Next

Protesi fisse e mobili

Video

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, con elementi dentari artificiali.
Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali, ripristinare la funzione di denti gravemente compromessi e proteggere denti deboli per loro natura come i denti devitalizzati.
L'utilizzo di modelli di studio, radiografie, foto e la valutazione dello stato di salute parodontale rappresenta un requisito fondamentale per formulare una corretta diagnosi ed un piano di trattamento personalizzato.
La protesi fissa (su denti naturali e su impianti) sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e non rimovibili dal paziente. Si tratta di corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituti di più elementi dentari) .
La protesi mobile é volta a sostituire una parte o l'intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

Nel nostro studio utilizziamo SOLO materiali BIOCOMPATIBILI, ed è per questo motivo che abbiamo scelto di realizzare le nostre protesi totali e parziali in FLEXITE, un nylon che non rilascia metalli pesanti e sostanze tossiche, testata su 46.000 pazienti, ipoallergenica, l'unica tollerata da pazienti che soffrono di MCS.

Resistenti, con ganci in flexite color gengiva quindi estetici e privi di metalli, confortevoli e leggere perché più sottili e di peso notevolmente inferiore a quello di una protesi tradizionale in resina (una protesi in flexite di 12 elementi pesa circa 9 grammi!).
Questo materiale innovativo combina semplicità di esecuzione a basso costo e tempi alla poltrona ridotti per la consegna di una protesi estetica, biocompatibile e di facile gestione.
Garantiamo la protesi in flexite dei nostri pazienti 15 anni.
Usiamo solo Flexite ORIGINALE, di cui rilasciamo il certificato con il numero del lotto di produzione della cartuccia specifica usata per la protesi del paziente.
Solo chi è autorizzato a produrla può detenere i documenti specifici, con il marchio registrato della casa madre, che attestano e garantiscono l'originalità del prodotto.
Attenzione alle imitazioni in quanto non possiedono queste caratteristiche di biocompatibilità!