• enjoy
    enjoy
  • smile
    smile
  • healty eat
    healty eat
Previous Next

Trattamenti chirurgici in sedazione cosciente

Video

Lo studio odontoiatrico del dott. Manlio D'Andrea è una delle poche strutture in grado di eseguire interventi in Sedazione Cosciente.

La grande utilità della sedazione cosciente è quella di ridurre, nel paziente sottoposto a trattamenti chirurgici, disagi come timori e attacchi di panico e, contestualmente, controllarne i parametri vitali in modo tale da consentire agli operatori di lavorare in condizioni più serene.
Tale metodica risulta determinante per lo svolgimento di interventi odontoiatrici su bambini e portatori di handicap, riducendo drasticamente tutti le sensazioni negative certamente enfatizzate dallo stato d'ansia ed anche nei pazienti che hanno difficoltà nella presa delle impronte in quanto elimina il riflesso del vomito.
Può essere indicata per chiunque per ogni intervento, in particolare negli interventi di chirurgia orale. Spesso le operazioni più cruente e invasive, o anche solo le più durature, sono quelle che più spaventano il paziente , ma anche nell'intervento più semplice talvolta lo stato d'animo del paziente beneficia di questo trattamento.